Sono Valentina Bergo, 43 anni, nata e cresciuta ad Arino, impegnata in parrocchia e nel volontariato fin da ragazza. Sono sposata con Samuele e mamma di 4 figlie. Attiva nel mondo della scuola, in questo anno sono stata presidente della commissione istruzione.
Dopo alcuni anni come ragioniera presso studi di consulenza del lavoro, nel 2006 ho cambiato lavoro, per meglio conciliarne gli orari con la mia vita familiare, diventando socia lavoratrice della cooperativa sociale Arino Solidale. Il mio lavoro mi mette spesso a contatto con situazioni di marginalità e mi permette di impegnarmi per costruire piccole opportunità di giustizia.
Nel 2020 ho accettato per la prima volta di candidarmi come consigliere e ho ricoperto il ruolo di Capogruppo di maggioranza in Consiglio Comunale. Quello appena trascorso è stato un anno molto impegnativo, nel quale ho contribuito ad aiutare i cittadini nelle loro difficoltà, per esempio nelle prenotazioni vaccinali, e che mi ha fatto conoscere il lato umano e appassionato dell’istituzione pubblica, troppo spesso sentita come un’entità lontana dal proprio vissuto.
Desidero continuare ad impegnarmi attivamente affinché il nostro Comune sia sempre più attento ai giovani ed alle famiglie e perché la ricchezza di associazioni e gruppi che convivono nel nostro territorio sia sempre più sostenuta e valorizzata.